Controlli su impianti e matricole
Pianifica le attività periodiche su matricole ed impianti.
Controlli standard
La funzione dedicata ai controlli su matricola permette di pianificare le attività periodiche che devono essere eseguite su singole matricole, oppure su gruppi di matricole organizzate in base alla tipologia di items o ai modelli. Da un pratico pannello sarà possibile stabilire la periodicità necessaria impostando liberamente la frequenza giornaliera, settimanale, mensile o annuale.
Alla fine di ogni mese, notifiche email automatiche ti avviseranno dei controlli in scadenza nel mese successivo. In questo modo potrai pianificare al meglio le tue attività, migliorando la qualità del tuo servizio di assistenza.
I controlli potranno essere eseguiti sia tramite portale web, sia in mobilità utilizzando la App. Una volta eseguito un controllo, questo verrà automaticamente ripianificato in base alla scadenza impostata nelle configurazioni.
Dal controllo sono emerse criticità? Puoi subito aprire un intervento per gestire o pianificare al meglio la problematica riscontrata.
Controlli standard: cosa potresti fare
Il sistema di controllo su matricola è progettato per gestire in modo efficiente sia le risorse fisiche che digitali. Può essere utilizzato per:
-
Gestire la manutenzione di dispositivi fisici come computer, server, stampanti e altre risorse aziendali, sia interne che presso il cliente, pianificando interventi tecnici periodici, notificati automaticamente da report mensili;
-
Monitorare le risorse digitali, inclusi licenze software, account utenti e altre risorse virtuali. Devi gestire il rinnovo delle licenze di particolari apparati e devi preventivamente contattare il fornitore per disponibilità e prezzi? Impostando i controlli di su matricola, il sistema di notifiche il dettaglio delle matricole oggetto di controllo sulle quale effettuare le attività preliminari necessarie.
Controlli con Checklist
Con questa funzionalità, gestire controlli periodici molto frequenti sarà un gioco da ragazzi!
Oltre alle solite opzioni della procedura standard, tramite il modulo "Questionari" potrai creare delle vere e proprie checklist per il monitoraggio delle attività da svolgere.
Le checklist da compilare verranno recapitate direttamente nella casella email del reparto o del tecnico dedicato, semplificando l’esecuzione delle attività e assicurando che nulla sfugga alla tua attenzione.
Una volta compilata la checklist ed eseguito il controllo tramite portale web (o App), il sistema provvederà automaticamente ad inviare una copia della compilazione e a riprogrammare il controllo secondo la sua periodicità.
Questa modalità di gestione garantisce la tracciabilità completa delle attività: tutto lo storico dei controlli eseguiti e statistiche dettagliate sui contrrolli effettuati all'interno della sezione "Questionari".
Controlli con checklist: cosa potresti fare
Il sistema di controllo su matricola con l’utilizzo delle checklist interamente personalizzabili permette di gestire con facilità tutte le attività e i controlli quotidiani, siano essi da svolgere in azienda o da un cliente.
Ad esempio, puoi riservare una sezione della checklist ai vari step del controllo giornaliero del backup (o crearne una dedicata!), per verificare che tutti i dati siano stati salvati correttamente.
Oppure, vuoi monitorare le performance della tua infrastruttura IT? Puoi aggiungere una sezione relativa al monitoraggio delle risorse fisiche, che ti ricorda ogni giorno di verificare tutte le funzionalità di computer, server, NAS e di annotare eventuali anomalie o necessità di manutenzione.