CRM e Marketing

Un pool di strumenti studiati per gestire in maniera agile ed efficiente contatti, clienti, fornitori, trattative ed opportunità

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Pieno controllo dell'attività con dashboard interattive

Gestisci al meglio le relazioni con i tuoi stakeholders grazie ai dati del CRM.
Attraverso la Dashboard CRM puoi avere una visione grafica chiara delle opportunità aperte, chiuse, ed in corso con indicazioni importanti sul rating, importo e provenienza della stessa.  Un’unica area in cui vedere le attività pianificate, scadute e l’agenda condivisa con i tuoi collaboratori.

Cosa potresti fare:

Gestendo le opportunità e attribuendogli un rating ed un importo, puoi concentrarti sulle trattative più importanti, che hanno una migliore possibilità di conversione o la cui rilevanza economica  merita una particolare attenzione.

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Viste kanban

La gestione delle opportunità ti consente di organizzare al meglio le tue trattative attraverso la definizione di un rating, di uno stato di avanzamento e di viste intuitive che ti permettono di visualizzare la tua situazione commerciale. Dal portale web, tramite viste Kanban e timeline hai una visione immediata sullo stato di avanzamento delle offerte.

Cosa potresti fare:

Hai una trattativa che richiede numerose attività interne, scambi di comunicazioni e documenti con interlocutori esterni e che si estende su un lungo intervallo temporale? Con la gestione delle opportunità hai un unico punto in cui puoi consultare attività, allegati, evoluzione della trattativa con vista timeline e lo stato di avanzamento all’interno delle fasi definite per arrivare a chiusura.

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CRM anche in mobilità

Disporre delle informazioni anche all’esterno dell’ufficio, rappresenta oggi una necessità sempre più sentita. Con la APP di ASSIST puoi gestire le tue attività commerciali anche mentre sei presso i tuoi clienti per consultare un preventivo inviato, fissare un appuntamento, creare una opportunità commerciale, raccogliere un ordine o compilare della documentazione.

Cosa potresti fare: 

Sei in trasferta e vuoi vedere quali clienti visitare in quella zona? Con il CRM li puoi vedere sulla mappa, consultare lo storico delle attività gestite, le trattative in corso e presentarti al tuo cliente conoscendo alla perfezione la sua situazione commerciale, amministrativa e le eventuali pendenze.

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Invia e archivia email importanti

Vuoi storicizzare le mail importanti che ricevi dai tuoi clienti e fornitori e non sai come fare? Con il CRM ti basta un click per archiviare una email all’interno della scheda cliente, lead o fornitore! In questo modo centralizzi tutte le comunicazioni prioritarie. 
Le email in uscita, invece, si archiviano in automatico, così in un’unica vista hai sotto controllo tutte le comunicazioni scambiate con i tuoi interlocutori.
Inoltre, per tutte le email inviate dal CRM, avrai la possibilità di monitorare i tassi di consegna, lettura, apertura dei link presenti e i mancati recapiti.

Cosa potresti fare:

Ricevi la conferma d’ordine di un cliente o un preventivo da un fornitore? Puoi inoltrare la mail ad un indirizzo speciale, ed il resto lo farà il sistema archiviando in automatico la mail con tutti gli allegati nella scheda del nominativo.

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Profilazione nominativi: informazioni aggiuntive

Le informazioni aggiuntive si identificano come una serie di dati che possono arricchire le anagrafiche dei nominativi, permettendo una gestione facile e veloce di numerose informazioni che richiederebbero molto tempo per essere codificate in qualsiasi sistema gestionale tradizionale.
Configurabili da AreaGate tramite un pratico sistema drag&drop permettono di inserire testi, immagini, documenti, link, date, posizioni e tante altre componenti in base alle proprie necessità.
Una volta create potranno essere compilate sia dal web, sia da app, ed andranno a costituire un patrimonio di informazioni che potrà essere utilizzato in fase di ricerca dei nominativi o per la creazione di liste dedicate alle campagne di email e sms marketing.

Cosa potresti fare: 

Hai la necessità di raccogliere nuove informazioni sui clienti per poter successivamente filtrare ed effettuare attività commerciali mirate? Con il CRM di Assist ti bastano pochi click e sei subito operativo!

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Campagne marketing

L’indiscusso vantaggio del CRM di ASSIST è la possibilità di filtrare i nominativi in funzione delle informazioni presenti nel gestionale: fatturato, venduto, impianti & matricole, contratti di assistenza, ordini evasi e informazioni aggiuntive, costituiscono un patrimonio informativo che può essere sfruttato per la creazione di liste dedicate ad azioni commerciali mirate.
Grazie ad un pratico Designer potrai facilmente creare sia email marketing accattivanti, sia testi per sms che potranno essere inviati alle liste da te create.

Cosa potresti fare:

Creare un’azione commerciale su tutti i clienti con un fatturato maggiore di una soglia impostata o a quelli che non raggiungono tale soglia. In ambito service, potresti pianificare un’azione di marketing per tutti i clienti che hanno una specifica tipologia di impianto in gestione o che hanno sottoscritto, o meno, un contratto.

Scopri quanti dati hai a tua disposizione e sfruttarli al meglio!

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