SETTORI

Una vasta gamma di funzionalità per essere una soluzione completa ed avanzata per diverse aziende e settori che hanno la necessità di gestire in modo integrato l'assistenza tecnica e il post-vendita

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Impianti elettrici

Le attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici vengono organizzate e coordinate da un unico pannello di controllo dal quale è possibile organizzare gli interventi di installazione, monitorarne costantemente lo stato di avanzamento, pianificare gli interventi dei tecnici tramite un potente strumento di schedulazione. 
Inoltre, con la gestione delle commesse puoi pianificare le attività di cantiere e monitorare in qualsiasi momento i costi ed i ricavi dell’intera attività.

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Impianti idraulici e termoidraulici

Contratti, listini fornitori, impianti, chiamate programmate, commesse e interventi su chiamata vengono gestiti in modo pratico e organico attraverso strumenti innovativi che consentono ampi risparmi di tempo e costi. Se vuoi limitare o svincolarti completamente da voluminosi archivi cartacei, con Assist puoi scegliere di digitalizzare ed archiviare senza limite di spazio qualsiasi tipologia di documento: preventivi, conferme d’ordine, contratti e rapporti di intervento controfirmati dal cliente, immagini, video, email, il tutto consultabile sempre anche in mobilità.

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Condizionamento e climatizzazione

Assist consente la gestione integrata della struttura impianti dei vostri clienti per organizzare con grande semplicità il parco macchine installato. Ogni impianto è strutturabile su più livelli liberamente configurabili: ogni livello, individuato da una matricola, può contenere al suo interno altri sottolivelli, i quali a loro volta possono contenere ulteriori matricole. Ogni ramo di un impianto può fare parte di un contratto di manutenzione, o può essere scollegato per essere collegato ad un altro impianto. Inoltre, per ogni matricola ed impianto, è possibile gestire schede tecniche completamente personalizzabili e gestibili in mobilità tramite APP.

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Impianti di sicurezza

Oltre alle richieste di assistenza programmate da contratto o su chiamata, il software Assist è in grado di gestire richieste provenienti da email piping, un sistema innovativo capace di acquisire segnalazioni inviate da dispositivi smart, aprendo in automatico una chiamata di assistenza pronta per essere assegnata.
Inoltre, attraverso l’utilizzo OFFLINE della APP, il tecnico può lavorare in qualsiasi situazione, anche in mancanza di connessione internet.

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Fotovoltaico

La gestione multilivello degli impianti consente di costruire fedelmente tutta la struttura degli impianti fotovoltaici dei tuoi clienti. Apparati composti da parti di matricole, a loro volta composte da altre sotto-matricole, possono essere gestite per organizzare e storicizzare interventi di manutenzioni programmate sulle singole componenti dell’impianto. Le informazioni di ogni matricola, possono essere definite attraverso schede tecniche liberamente configurabili dall’utente. Per modello e tipologia di matricola tutte le informazioni che ritenete utili possono essere codificate e consultate anche in mobilità dai tecnici per fornire loro tutti gli elementi per eseguire gli interventi di manutenzione preventiva o su chiamata.

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Cablaggi, telefonia e informatica

L’inserimento rapido e veloce delle richieste di intervento rappresenta da sempre uno dei requisiti principali di Assist. Da oggi puoi fornire un ulteriore servizio al tuo cliente che, grazie ad un accesso dedicato via APP o web, potrà inserire in autonomia le richieste di intervento. Questo sistema, oltre a liberare tempo alle risorse interne preposte alla ricezione delle chiamate, fornisce un servizio di ricezione interventi aperto H24, tutti i giorni.

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Biomedicale

Per le aziende che lavorano nel comparto medicale e biomedicale Assist mette a disposizione uno strumento in grado di gestire il flusso delle riparazioni interne in modo completo ed efficace. Partendo da un documento di entrata o da un intervento esterno di ritiro della matricola, è possibile definire un flusso da seguire per arrivare alla riparazione dello strumento. Tramite la gestione dei serial number, il sistema consente di tenere traccia di tutte le movimentazioni in entrata ed uscita, delle riparazioni affidate a fornitori esterni, della fornitura di muletti in sostituzione e delle permute che potrebbero essere effettuate. 
Dalla dashboard di controllo, inoltre, hai sempre la situazione aggiornata sullo stato di avanzamento della riparazione.

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Piscine e parchi acquatici

Nel contesto del service applicato al settore delle piscine, il sistema consente di gestire i ritiri dei motori e degli apparati per le revisioni interne effettuate nel periodo invernale, di gestire tramite la tentata vendita la fornitura di articoli per la manutenzione della piscina. Per quanto riguarda i contratti, è prevista la possibilità di gestione stagionale, condizione per la quale i rinnovi avvengono sullo stesso periodo, traslati di un anno (es. marzo-settembre).

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Automazione industriale

Nel campo dell’automazione industriale, sempre più spesso si ricorre all’interfacciamento diretto della macchina con il software. In particolare, progetti iOT hanno consentito l’acquisizione in automatico dello stato del macchinario per l’apertura della chiamata e per la trasmissione delle informazioni utili alla determinazione della problematica riscontrata. Tramite struttura ad impianto e schede tecniche consultabili ed aggiornabili direttamente in mobilità, il tecnico ha sempre a disposizione tutto il necessario per intervenire sull’impianto.

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Distribuzione carburante

Le aziende che si occupano dei servizi di manutenzione ed assistenza per impianti di distribuzione carburanti, possono contare su un sistema completamente configurabile, in grado di importare da foglio excel ed in modo massivo, le chiamate scaricate dal portale del gestore. 
In aggiunta, tramite il sistema di API è possibile valutare l’interfacciamento diretto con il portale del cliente per avere in automatico all’interno di Assist le chiamate già caricate e restituire al portale stesso determinate informazioni (stato intervento, durata, tipologia di problema riscontrato, altro). 
Infine, tramite la possibilità di raccogliere le informazioni sugli erogatori, è possibile riportare sul rapporto di intervento i dati relativi ad eventuali rilegalizzazioni.

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Telco

Nel settore delle telco, Assist consente una gestione completa della storicità dei serial number degli apparati che vengono forniti dal gestore di telefonia, installati presso il cliente ed eventualmente ritirati e riconsegnati. Per chi lavora con più gestori, diventa uno strumento indispensabile per una corretta gestione dei materiali matricolati, in grado di supportare l’azienda nei vari contesti critici: magazzino, installazione, gestione delle garanzie, sostituzioni, inventario. Un supporto proattivo in ogni area aziendale!

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Gestione di consorzi ed aziende consorziate

Se la tua azienda è organizzata come un consorzio che smista le richieste di intervento a diversi installatori, Assist ti permette una gestione estremamente efficace di tutto il ciclo di lavoro. Dal caricamento degli interventi tramite fogli di excel, assegnazione intervento ad azienda e relativa pianificazione al tecnico, gestione in mobilità della pratica, passando dalla generazione dei benestare di fatturazione fino a fatturazione gestione contabile. Un unico strumento per organizzare al meglio la tua attività!

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Food & Beverage

Nel comparto Food & Beverage, Assist consente una gestione altamente puntuale delle visite programmate per la sanificazione degli impianti. Attraverso la procedura dei contratti, è possibile definire una tempistica (giorni) che il sistema considera nella generazione degli interventi, a partire dalla data dell’ultimo intervento effettuato.

Scopri come è semplice garantire una pianificazione costante e a norma di legge!

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Macchine Industriali

Hai la necessità di gestire delle schede tecniche sul parco installato, che siano completamente personalizzabili direttamente da te e consultabili dai tecnici in mobilità? Tramite la gestione di matricole ed impianti hai la possibilità di organizzare schede specifiche per matricole e impianti o generiche per modello macchine con tutti i dati importanti per il service. Anche i documenti tecnici (esplosi, manuali, listini, altro) possono essere archiviati senza problemi di spazio e resi disponibili in mobilità per la consultazione e l’aggiornamento “live”.

Pensa a quanta carta potranno rinunciare i tuoi tecnici!

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Ristorazione

Nel campo della ristorazione Assist mette a disposizione uno strumento estremamente smart per gestire - oltre agli interventi presso i clienti - la presa in carico della matricola da riparare internamente. Organizzando un flusso di lavoro strutturato (ricezione intervento, valutazione tecnica del problema, stima per la riparazione, invio in lavorazione esterna, preventivazione, scarico di magazzino, collaudo finale e restituzione del dispositivo) rendi semplice la gestione interna con un cruscotto in grado di fornirti ogni dettaglio sullo stato di avanzamento della riparazione. 

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Retail e GDO

Le aziende che offrono servizi di assistenza per Retail e GDO hanno la possibilità di gestire i canoni sulle attrezzature installate presso i punti vendita attribuendo un canone mensile ad Asset, fatturando periodicamente in funzione del numero di apparati gestiti. Tramite la gestione dei contratti, automatizzi la fatturazione ed i piani di controllo periodici attraverso la generazione di interventi in funzione delle periodicità previste.

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Pulizia Industriale

Contratti noleggio, piani di manutenzione, e-commerce integrato per la fornitura di materiale di consumo e ricambi. Sono alcune delle funzionalità a supporto delle aziende che forniscono assistenza post vendita nel comparto della pulizia industriale. Tramite un accesso all'APP o al portale, i tuoi clienti possono effettuare richieste di intervento ed ordininativi che vengono acquisiti immediatamente in Assist per essere gestiti ed evasi.

Scopri come automatizzare i tuoi processi aziendali!

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Altri Settori

La suite di strumenti di Assist è estremamente vasta, completa e personalizzabile. Sono questi i motivi che rendono la soluzione adattabile a qualsiasi azienda che fornisca servizi post vendita ai propri clienti e che al contempo vogliono ottimizzare i propri flussi e processi aziendali. 
Chiedi subito una presentazione gratuita per capire come Assist può supportarti nell'affrontare le sfide aziendali di oggi e di domani!
 

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